Foglie di Amamelide

100% biologiche

Le foglie di amamelide sono ricche di tannini, acido gallico, amamelitannini, proantocianidine e flavonoidi. Ideale per tisane o la produzione di Idrolato.

Uso delle foglie.

Le foglie sono la parte della pianta più utilizzata insieme alla corteccia perchè molto ricca di tannino.

Le foglie vengono raccolte prima della fioritura per poi farle essiccare in un luogo protetto dal sole e ben ventilato.

 Possiamo fornire quantitativi a livello industriale ma anche per uso personale.

 

 Modalità d’uso.

  • Infusi caldi tra i pasti : 1 cucchiaio di foglie della pianta in una tazza bollente. Aspettare 10 minuti e poi filtrare.
  • Decotto di amamelide: 30 g di foglie in acqua fredda. Mandare in ebollizione per 20 minuti. Lasciare a raffreddare per un a notte e quindi bere.
  • Impacco di amamelide: utilizzato per curare emorroidi, piaghe e pelle screpolate e si ottiene dal decotto. Usare il preparato freddo o sulla parte infiammata o sulle bende.
  • Estratto: utilizzato per allievare infiammazioni di gole e gengive mediante sciacqui.

Prodotti

Ecco una serie di prodotti a base di amamelide per uso cosmetico, medico e omeopatico.

Idrolato

Grazie alle sue proprietà tonificanti, lenitive e astringenti cura pelli arrossate con poli dilatati, couperose ed infiammazioni. Ideale come dopobarba o in campo cosmetico per per occhi e gambe gonfie.

Tonico

L’ estratto di Amamelide è ottimo per curare i capillari dilatati, le pelli grasse ed impure, ottimo anche come doposole e detergente per tutto il corpo

Tisane , infusi, Impacchi

L’ uso delle foglie per uso interno o esterno agisce la circolazione venosa, placa l’ infiammazione e tonifica i vasi sanguigni e le mucose. Perfetto per lenire irritazioni alla gola e faringe.

Estratto

In cosmetica è usato per le pelli più delicate e contro la cellulite

Gel

Usato come gel dda una naturalezza nella acconciatura dei capelli.

Olio

Usato sia per la cute che per i capelli dando nuova vitalità, morbidezza e nutrizione.

Domande Frequenti

Cosa è l' amamelide e a cosa serve.

Quali sono le proprietà dell' amamelide.

L' amamelide è composta da Tannini che gli dona propietà emostatiche, antiemorragiche, astringenti, rassodanti, rivitalizzanti, antiflogistiche, antinfiammatorie, flebotoniche, vasocostrittrici.
Per maggiori informazioni: Proprietà amamelide

Amamelide dove si compra.

L'amamelide e i suoi derivati sono acquistabili nelle erboristeri e specializzate , a livello industriale, è possibile acquistare da noi  foglie di amamelide , per avere un preventico non esitare a contattarci.

Amamelide coltivazione

L' amamelide necessità di un terreno soffice e ricco e ha bisogno di una buona idratazione. La piantagione è nella situazione perfetta grazie alla sua posizione nelle vicinanze del lago Maggiore che fornisce costante ventilazione, umidità e esposizione solare.

Amamelide emorroidi

I tannini contenuti nelle foglie e corteccia conferiscono all' amamelide le proprietà  vasoprotettrice ed astringente per la cura delle emorroidi.

Amamelide pianta

Originaria degli Stati Uniti e del Canada è un arbusto che raggiunge fino agli 8 metri. Produce dei fiori gualli, rossi e bruni. Necessita di un terreno umido umido e ricco. Per altre informazioni visita la pagina Proprieta Amamelide

Amamelide gocce.

L' estratto di amamelide è usato sia in ambito medico che nella cosmesi. Favorisco la circolazione venosa, transito intestinale e possiede una azione antiossidante. Visita la pagina le foglie di amamelida

Incontramoci!

Possiamo conconcordare un appuntamento per visitare la piantagione.

Indirizzo Email
Chiamami
WhatsApp
Skip to content